Progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”. Il 7 febbraio 2020 a Torino seminario su rischi, opportunità e contenziosi nel mondo digitale

Proseguono le attività formative rivolte ai cittadini ed ai consulenti legali del progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” – realizzato da Adoc, Adusbef e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. In un contesto in cui la pervasività di Internet e delle tecnologie digitali è sempre più elevata, le Associazioni coinvolte continuano a lavorare per tutelare i consumatori nell’ambito delle transazioni economiche in Rete attraverso il servizio di assistenza online disponibile sul sito di progetto e tramite la consulenza di cui gli utenti possono usufruire presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia. Inoltre, si stanno svolgendo eventi di formazione e informazione: il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 7 febbraio 2020, quando si svolgerà il seminario “Corpo fisico e corpo digitale” presso l’Hotel Residence Torino Centro, in Corso Inghilterra 33 a Torino dalle 14.00 alle 18.00.
Il programma prevede il contributo dell’avv. Antonio Tanza, dell’avv. Lorenzo Papa, dell’avv. Anna Maria Patisso, dell’avv. Andrea De Cesaris e dell’avv. Paola Licia Follieri. I relatori interverranno su opportunità, rischi e contenziosi nel mondo digitale e sulle best pratice già adottate nel settore, per poi analizzare gli strumenti normativi a tutela del consumatore e le lacune di regolamentazione ancora irrisolte.
Al termine del seminario verrà rilasciato su richiesta un attestato di partecipazione con cui gli avvocati potranno recarsi presso l’Ordine di appartenenza per il riconoscimento di 3 crediti formativi.
Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attività di e-RA DIGITALE, visita il sito di progetto www.e-radigitale.it.
Realizzato nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).
Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito.

Da Federconsumatori Nazionale https://bit.ly/381o8Ks

IL PUNTO DI ACCESSO PER FEDERCONSUMATORI FVG È A MONFALCONE (GO) IN VIA XXV APRILE 48 – I NOSTRI OPERATORI TI ASPETTANO IL GIOVEDÌ DALLE 10.00 ALLE 12.00, PREVIA TELEFONATA AL N. 0481.790434