Ottobre 2020

Cos’è la “rata Covid-19” presente nella bolletta di energia elettrica
Cos’è la “rata Covid-19” presente nella bolletta di energia elettrica
||
Cos’è la “rata Covid-19” presente nella bolletta di energia elettrica https://www.federconsumatori.it/webnews/showdoc.asp?nid=20201029024933 La nostra Associazione ha ricevuto numerose segnalazioni in merito ad una voce presente sulla bolletta di energia elettrica, denominata “rata Covid-19”. Il suddetto addebito non è un costo ulteriore...
continue reading
Food delivery: Federconsumatori solidale con i riders in protesta. Da lavoratori essenziali per cittadini ed imprese durante l’emergenza a lavoratori invisibili privi di diritti
Food delivery: Federconsumatori solidale con i riders in protesta. Da lavoratori essenziali per cittadini ed imprese durante l’emergenza a lavoratori invisibili privi di diritti
||
Da Federconsumatori Nazionale Federconsumatori esprime solidarietà ai lavoratori impiegati nelle consegne del settore food delivery, che hanno indetto una mobilitazione proclamata per domani 30 ottobre dal movimento RiderXiDiritti, a cui ha aderito NIdiL CGIL. I riders scenderanno in piazza in tutta Italia per...
continue reading
Turismo: ancora problemi per i clienti Blue Air, i voucher sono impossibili da utilizzare. Federconsumatori invia una seconda segnalazione ad Antitrust ed ENAC
Turismo: ancora problemi per i clienti Blue Air, i voucher sono impossibili da utilizzare. Federconsumatori invia una seconda segnalazione ad Antitrust ed ENAC
||
Turismo: ancora problemi per i clienti Blue Air, i voucher sono impossibili da utilizzare. Federconsumatori invia una seconda segnalazione ad Antitrust ed ENAC Da Federconsumatori Nazionale In queste settimane le sedi Federconsumatori hanno ricevuto numerose richieste di assistenza da parte...
continue reading
Quinta edizione della Settimana Anticontraffazione: “La lotta al falso passa anche da te”.
||
Da Federconsumatori Nazionale E’ un programma ricco di dibattiti e di iniziative di comunicazione online quello previsto per la quinta edizione della Settimana Anticontraffazione che si terrà dal 19 al 25 ottobre prossimi. La campagna ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione...
continue reading
Energia: l’Antitrust avvia 13 procedimenti istruttori contro alcune società di energia per mancata trasparenza
Energia: l’Antitrust avvia 13 procedimenti istruttori contro alcune società di energia per mancata trasparenza
||
Necessario istituire l’albo venditori per combattere abusi e pratiche scorrette che popolano il mercato libero. Da federconsumatori Nazionale L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato 13 procedimenti istruttori nei confronti delle società Enel Energia, Optima, Green Network, Illumia,...
continue reading
Scarica l'App Immuni
Scarica l’App Immuni
||
Scarica l'App Immuni Da Federconsumatori Nazionale L’intento è quello di sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini, invitandoli a compiere un piccolo gesto per spezzare la catena dei contagi, che non intacca in alcun modo la loro privacy e la loro riservatezza...
continue reading
Rimborsi FIR: arrivano i primi accrediti
Rimborsi FIR: arrivano i primi accrediti
||
Rimborsi FIR: arrivano i primi accrediti Trova conferma per la nostra Regione la notizia comparsa sul sito della Consap sul pagamento di un anticipo del 40% degli indennizzi corrisposti dal FIR sulle domande di cui sia stata completata l’istruttoria con...
continue reading
Tlc: Vodafone e Wind Tre sanzionate per Iban discrimination
Tlc: Vodafone e Wind Tre sanzionate per Iban discrimination
||
Comunicato Stampa Federconsumatori Nazionale, 1 ottobre 2020 Tlc: Vodafone e Wind Tre sanzionate per Iban discrimination. Federconsumatori a disposizione degli utenti per segnalazioni e assistenza per l’ennesima condotta scorretta dei gestori. Due gestori telefonici sono finiti di nuovo nel mirino...
continue reading