Collabora

Unisciti a noi
Collabora
Tutte le attività di Federconsumatori (assistenza e consulenza, informazione e contrattazione) vengono svolte da cittadini volontari organizzati, e da vari esperti e consulenti.

Per la quantità e la vastità di problemi che affrontiamo in tutti i campi, in tutte le sedi e in tutti gli sportelli, siamo sempre alla ricerca di persone che possano e vogliano collaborare con noi.

Potrai scegliere la tua collaborazione in base ai tuoi interessi e alle tue competenze, dedicando il tempo che decidi di destinare. Per operare nell’associazione non sono necessarie particolare competenze, basta buona volontà: inizialmente sarai affiancato da persone già preparate per ricevere le conoscenze necessarie, avrai la possibilità di fare corsi di formazione e ricevere molto materiale informativo e formativo, sia cartaceo che in formato digitale.

La Federconsumatori è una associazione democratica e aperta, pertanto nel rispetto dello Statuto e del Regolamento, tutti possono partecipare alla vita democratica interna e far parte degli organismi dirigenti.

Se vuoi partecipare alle attività e alle iniziative della nostra associazione, vieni a trovarci presso uno dei nostri sportelli, oppure compila il modulo sottostante, sarai contattato/a dai nostri responsabili.

Compila il form di contatto per informazioni sul servizio

DIVENTA SOCIO

Federconsumatori è un’associazione democratica e aperta, tutti possono partecipare attraverso la semplice adesione, ma anche dedicandosi all’attività concreta.

FAI UN TIROCINIO

La Federconsumatori FVG ha sottoscritto convenzioni per tirocini formativi di studenti per tutte le facoltà dell’Università di Udine e per la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trieste.

PROPONI IDEE

La Federconsumatori FVG vuole diffondere e, laddove possibile, realizzare assieme agli interessati iniziative in ogni campo di interesse per il cittadino consumatore.