Diventa socio

Unisciti a noi
Diventa socio
Federconsumatori è l’associazione di volontari che tutela i cittadini nella loro qualità di consumatori e utenti.

Svolge attività di consulenza e assistenza individuale, effettua ricerche ed un’intensa attività di informazione e formazione. Rappresenta gli interessi dei consumatori anche attraverso la contrattazione con soggetti pubblici e privati. Federconsumatori è un’associazione democratica e aperta, tutti possono partecipare attraverso la semplice adesione, ma anche dedicandosi all’attività concreta.

Le iscrizioni alla Federconsumatori sono molto importanti perché, oltre a fornire il sostegno economico, conferiscono all’associazione una maggiore rappresentatività: più numerose sono gli iscrizioni, più forza rappresentativa assume l’associazione.

Le quote associative per l’anno in corso sono le seguenti:

Prima iscrizione: 35 euro
Rinnovo annuale o iscrizione in convenzione: 25 euro

L’iscrizione dà diritto all’assistenza per 365 giorni presso tutti gli sportelli dell’associazione, all’assistenza legale a costi ridotti e convenienti, al materiale informativo sulla tutela del consumatore, a partecipare alla vita democratica dell’associazione e a ricevere il nostro periodico regionale bimestrale: Cittadino Consumatore.

Il versamento della quota associativa può essere effettuato tramite:

• Bonifico bancario (o postagiro) sul conto Bancoposta, indicando il codice fiscale dell’iscritto, intestato a Federconsumatori Friuli Venezia Giulia con il seguente codice IBAN: IT44 J076 0112 3000 0001 2489 332
  • Versamento con bollettino postale, indicando il codice fiscale dell’iscritto, sul ccp n. 12489332 intestato a Federconsumatori Friuli Venezia Giulia
  • Online, tramite Paypal, registrandosi su questo sito. Per questa modalità cliccare sul link sottostante ACCEDI AI SERVIZI

Per iscrivervi potete rivolgervi ai nostri sportelli o utilizzare il modulo di iscrizione PDF che potete scaricare qui sotto.

È inoltre possibile iscriversi per via telematica, accedendo all’area dei servizi della Federconsumatori FVG, premendo il pulsante sottostante e cliccando successivamente sul link “Richiedi o rinnova la tessera”.

ACCEDI AI SERVIZI
COLLABORA

Tutte le attività di Federconsumatori (assistenza e consulenza, informazione e contrattazione) vengono svolte da cittadini volontari organizzati, e da vari esperti e consulenti.

FAI UN TIROCINIO

La Federconsumatori FVG ha sottoscritto convenzioni per tirocini formativi di studenti per tutte le facoltà dell’Università di Udine e per la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trieste.

PROPONI IDEE

La Federconsumatori FVG vuole diffondere e, laddove possibile, realizzare assieme agli interessati iniziative in ogni campo di interesse per il cittadino consumatore.