L'ASSOCIAZIONE
CHI SIAMO

La Federconsumatori FVG APS è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, costituita il 10 novembre 1994, che fa parte della rete Federconsumatori APS e ha come obiettivi prioritari l’informazione e la tutela dei consumatori e degli utenti. La Federconsumatori FVG APS è iscritta all’elenco regionale delle associazioni di tutela dei consumatori e degli utenti rappresentative a livello regionale, al n. 1 (LR 16/2004).

La Federconsumatori FVG APS da oltre venticinque anni opera con competenza e professionalità nella difesa dei diritti dei consumatori, ha promosso molteplici iniziative, incontri, dibattiti, conferenze, ricerche e campagne informative, realizzando numerosi progetti con partner pubblici e privati.

Visita l’Organigramma dell’Associazione Federconsumatori FVG

Visualizza lo Statuto dell’Associazione Federconsumatori FVG

Visualizza il Bilancio Sociale dell’Associazione Federconsumatori FVG

Cosa Facciamo

La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli per fornire assistenza e consulenza a tutti i cittadini.

Possono accedere agli sportelli e alle sedi dell’associazione tutti i consumatori indistintamente. Gli operatori degli sportelli svolgono soprattutto un’attività di informazione dei consumatori, dei loro diritti, delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi.

I servizi di informazione, consulenza ed assistenza sono espletati da esperti qualificati. Il consumatore che lo desideri può associarsi alla Federconsumatori ed usufruire del relativo servizio di sportello versando una quota fissa annua. Per specifici interventi di natura tecnico-legale dovranno essere corrisposte spese ed onorari di spettanza dei professionisti indicati dalla Federconsumatori, che applicheranno gli onorari minimi previsti dai rispettivi ordini professionali.

Prova lo Sportello online! Facile e VelocePer i cittadini consumatori del Friuli Venezia Giulia sono ora disponibili anche online vari servizi, attivati per agevolare il rapporto con l’associazione.