Come possiamo esserti utili

L'ASSOCIAZIONE
COME POSSIAMO ESSERTI UTILI
La nostra attività principale consiste nel fornire aiuto al consumatore di beni e/o servizi. Agli sportelli territoriali ed online i nostri esperti forniscono agli ASSOCIATI informazione, consulenza ed assistenza.

Questi sono alcuni esempi di come possiamo esserti utili:

  • Attivare piani di rientro sostenibili, ricontrattare rate di prestiti, mutui, ristrutturare un debito
  • Incassare interessi dei buoni postali fruttiferi (verificare la corretta applicazione degli interessi sui BFP)
  • Verificare ed eventualmente contestare tramite canali dedicati bollette di luce, gas e acqua, ottenere eventuali rateizzazioni
  • Imparare a scegliere il contratto di energia più conveniente e adatto alle proprie esigenze
  • Verificare, contestare e rateizzare bollette di telefonia, internet e pay tv
  • Inviare reclami e attivare procedure di conciliazione in ambito di telefonia ed energia
  • Avere assistenza in ambito di contratti di acquisto, anche effettuati online
  • Ottenere il rimborso di biglietti di trasporto (treni, aerei, traghetti, …) o di pacchetti turistici
  • Verificare la correttezza di multe e tasse
  • Attivare SPID
  • Imparare a utilizzare internet e home banking
  • Verificare e contestare qualsiasi anomalia che riguardi prodotti difettosi
  • Ottenere assistenza per i servizi di Poste Italiane
  • Avere assistenza per problemi in ambito sanitario
  • Consulenza per la detenzione di animali d’affezione
  • Recuperare il maltolto in caso di furtitruffe

In base all’argomento ti viene fissato l’appuntamento col consulente più competente. Siamo in 70 ed ognuno di noi è specializzato in determinati temi.

Per prendere l’appuntamento qui trovi i contatti

Non sei nostro associato? Qui puoi diventare nostro associato

Prova lo Sportello online! Facile e VelocePer i cittadini consumatori del Friuli Venezia Giulia diversi servizi sono ora disponibili anche online