Buoni Fruttiferi Postali – in Via Mantova a Udine il nuovo sportello al pubblico!

Tutti i martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00, previo appuntamento.

Grazie all’esperienza maturata nei numerosi ricorsi vinti sui buoni fruttiferi postali emessi a partire dal luglio 1986, e in seguito alla crescente richiesta di assistenza da parte dei nostri associati sulla liquidabilità e sul calcolo corretto degli interessi da ricevere al momento della riscossione dei buoni, Federconsumatori Udine ha deciso di aprire uno sportello dedicato presso la sede di Via Mantova 108/b a Udine.

Per informazioni 0432.45673 oppure 0432.935548 oppure finanza@federconsumatori-fvg.it.

Le principali tematiche che nello specifico curerà lo sportello dedicato saranno le seguenti:

  • Calcolo degli interessi corretti applicabili ai buoni emessi in lire
  • Scadenza e prescrizione dei buoni
  • Problematiche legate al rimborso di buoni cointestati con persone defunte

Per ricevere una migliore assistenza è consigliabile avere già a disposizione, e portare con sé all’appuntamento, i buoni fruttiferi possibilmente in originale, oppure in fotocopia fronte/retro perfettamente leggibile. Eventuali scansioni possono essere anticipate via e-mail a finanza@federconsumatori-fvg.it. Nel caso di buoni fruttiferi già riscossi, e in assenza di fotocopie leggibili a disposizione, è possibile richiedere (a pagamento) una copia fronte/retro degli originali direttamente presso gli uffici postali.

In ogni caso, è essenziale che si tratti di buoni emessi dopo il 1.7.1986, ed è consigliabile portare con sé anche buoni non scaduti e/o non rimborsati. Per quelli eventualmente già rimborsati, è necessario disporre anche della data precisa di rimborso.

Il servizio è a disposizione di tutti gli associati Federconsumatori. Il rinnovo o la prima sottoscrizione della tessera può essere effettuato direttamente presso lo sportello di Via Mantova 108/b a Udine oppure online:

http://www.federconsumatori-fvg.it/servizi/

Write a comment