Coronavirus: sospensione dell’apertura al pubblico degli sportelli fisici della Federconsumatori in Friuli Venezia Giulia

In seguito all’emanazione del DPCM del 9 marzo che istituisce misure di prevenzione uniche per tutto il territorio italiano, la Federconsumatori del Friuli Venezia Giulia, in ottemperanza alle disposizioni ivi contenute e alle richieste in tal senso pervenute, adotta una modalità di lavoro in smart working, ossia utilizzando esclusivamente i canali telematici, fino a nuova disposizione.

Gli appuntamenti già fissati presso gli sportelli saranno riprogrammati dopo il ritorno alla normalità.

Per casi gravi e urgenti (p. es. distacco della fornitura di gas) resta, pertanto, la possibilità di contattare gli operatori preferibilmente via mail o attraverso lo sportello online (https://www.federconsumatori-fvg.it/servizi/), oppure lasciando un messaggio in segreteria telefonica. Federconsumatori si è fatta parte attiva con le Authority (Arera, etc.) affinché siano sospesi i provvedimenti di distacco delle forniture di beni e servizi essenziali (luce, gas, etc.).

Anche le domande di accesso al FIR (rimborso azionisti banche venete), per il momento, sono gestite esclusivamente in modalità telematica. L’Associazione ha chiesto al governo, che ha manifestato disponibilità, una proroga del termine per la presentazione delle domande di accesso al FIR.

Recapiti provinciali:

TRIESTE:   trieste@federconsumatori-fvg.it  –  040.773190