Fondi residui del Fondo Indennizzo Risparmiatori: qualcosa si muove per gli ex soci di BPVI e Veneto Banca

Grazie alle numerose azioni intraprese da Federconsumatori e dalle altre associazioni che da sempre si sono occupate della questione, in sede di conversione in legge del “Decreto Milleproroghe” è stato presentato un ordine del giorno che impegna il governo, previa istruttoria in sede tecnica, a procedere all’incremento della percentuale di indennizzo prevista a favore degli azionisti già ammessi a beneficiare del FIR. Sono ovviamente ancora possibili modifiche al dispositivo dell’ordine del giorno e occorre anche attendere lo svolgimento dell’istruttoria in sede tecnica affinché si possa dar luogo all’utilizzo dei fondi residui quantificati in 500milioni.

Invitiamo tutti gli azionisti delle ex banche venete a mantenersi in contatto con le sedi della Federconsumatori della regione per essere tempestivamente informati di eventuali adempimenti che si rendessero necessari per partecipare all’erogazione del residuo del Fondo Indennizzo Risparmiatori.