NON RIMANERE INTRAPPOLATO NELLA RETE! 21 PUNTI DIGITALE FACILE PER I CONSUMATORI TI AIUTANO GRATUITAMENTE

Non rimanere intrappolato nella rete! è il motto del progetto DIGITALMENTIS, un progetto sperimentale finanziato dal MIMIT (Ministero per l’Industria e il Made In ITaly) attraverso la Regione e attuato dalle Associazioni dei consumatori riconosciute: Federconsumatori FVG, capofila, e Adiconsum FVG. L’obiettivo è aiutare i soggetti fragili (anziani, disabili, etc.) a fruire dei servizi digitali come per esempio: SPID, PEC, CIE, fascicolo sanitario elettronico, homebanking, sito INPS, app regionali, etc.

Molto importante: prenota un appuntamento anche se hai il timore di aver subito una truffa, se hai cliccato su un link all’interno di una mail o di un messaggino, se hai fornito tuoi dati senza le necessarie precauzioni: possiamo aiutarti in molti modi, anche a navigare in internet in sicurezza.

Il servizio è gratuito ed è offerto sia a livello individuale prenotando un appuntamento in uno dei 21 PUNTI DIGITALE FACILE PER I CONSUMATORI dislocati sul territorio regionale, sia a livello collettivo organizzando incontri formativi per gruppi di persone. Indirizzi, orari e contatti dei 21 sportelli si trovano sui nostri siti federconsumatori-fvg.it e consumatorifvg.it.

Cliccando su questo link accedi direttamente alla pagina con l’elenco degli sportelli:

SPORTELLI PUNTI DIGITALE FACILE PER I CONSUMATORI

Iniziativa Digitalmentis finanziata dal Fondo MIMIT per i consumatori – anno 2022