Gioco d’azzardo patologico

GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO

L’Azienda per i servizi sanitari e la Federconsumatori hanno avviato una co-progettazione al fine di rispondere in modo strutturato e sistemico alle varie problematiche che scaturiscono nei soggetti dipendenti da gioco d’azzardo.

In particolar modo, i servizi impegnati nella cura delle dipendenze, presso le Aziende per l’Assistenza Sanitaria (AAS) regionali, svolgono compiti di prevenzione, promozione della salute, cura e riabilitazione in tema di GAP.

L’associazione, in partenariato con le ASS della Regione e con altre due associazioni del territorio, ha messo a disposizione una rete di consulenti legali e non, in grado di offrire assistenza per le problematiche giuridiche che devono affrontare molte delle persone affette da gioco d’azzardo patologico (ad es. quelle del sovra indebitamento, della rateizzazione dei pagamenti, dell’amministrazione di sostegno, etc.).

I soggetti che si rivolgono agli sportelli sono quelli già in carico ai servizi per le dipendenze delle Aziende per i servizi sanitari della Regione Friuli Venezia Giulia, nonché i loro familiari.

Le aperture degli sportelli nel territorio sono le seguenti

SediLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
TOLMEZZO