Pubblicato un opuscolo sul sostegno psicologico: un primo aiuto per persone in difficoltà a causa della pandemia

Nell’ambito del programma ministeriale EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 le associazioni di consumatori e utenti riconosciute, Federconsumatori FVG e Adiconsum FVG, hanno pubblicato un opuscolo che riassume i temi e i contenuti dei video psicoeducativi realizzati da Valentina Farris psicologa psicoterapeuta EMDR con riprese e montaggio di Marco Iacobelli. Sia i video che l’opuscolo sono destinati a tutti i cittadini che incontrano difficoltà dovute al prolungato periodo di emergenza sanitaria dovuto alla pandemia. Si tratta di un primo aiuto per le problematiche che possono essere gestite in autonomia dalle persone: ansia, rabbia, disturbi alimentari, etc.

L’opuscolo può essere scaricato dalla pagina del nostro sito dedicata alle guide: https://www.federconsumatori-fvg.it/guide/ e anche dal portale delle associazioni dei consumatori riconosciute: https://www.consumatorifvg.it/project/sostegno-psicologico/, dove sono visionabili anche i video, che sono stati pubblicati anche sul canale YouTube di ConsumatoriFVG.

La versione cartacea dell’opuscolo è in distribuzione gratuita presso gli sportelli delle associazioni e, agli iscritti di Federconsumatori, è stata spedita in allegato all’ultimo numero del periodico.

Qui trovi la guida da scaricare https://bit.ly/3K5Cc7Y