SVOLTO IL IX CONGRESSO NAZIONALE – CONFERMATO MICHELE CARRUS AL VERTICE DELL’ASSOCIAZIONE

Dal 9 all’11 maggio 2023 a Rimini si è svolto il IX Congresso Nazionale della Federconsumatori, intitolato “Facciamo la differenza: nuovi diritti, nuove tutele, nuova rappresentanza”.

Nel corso dei lavori congressuali si sono confrontate tutte le strutture Federconsumatori presenti in Italia. Le tematiche che sono state trattate riguardano anche i cambiamenti dell’economia e della società in questo periodo così complesso. In particolare si è discusso il ruolo delle Associazioni dei Consumatori in una società dove si rilevano sempre maggiori disuguaglianze e si è dibattuto sul posizionamento e sul ruolo che Federconsumatori adotterà nei prossimi anni per garantire e affermare le nuove tutele e i nuovi diritti.

A questo appuntamento così importante hanno rappresentato Federconsumatori FVG: Angelo D’Adamo (presedente regionale), Marco Missio (responsabile organizzativo), Erica Cuccu (presidente provincia di Udine), Julie Sciardis (presidente provincia di Gorizia), Roberto Cescutti (presidente provincia di Pordenone), Marino Pittoni (presidente provincia di Trieste), Edo Billa, Letizia D’Aronco, Giovanni Prestigiacomo, Chiara de Bianchi, Gianfranco Tamburini e Davide Cernich.

Alla fine delle tre giornate è stato riconfermato all’unanimità presidente nazionale Michele Carrus, mentre nel consiglio direttivo nazionale il Friuli Venezia Giulia è rappresentato da Angelo D’Adamo (vicepresidente del consiglio direttivo), Erica Cuccu e Marco Missio; Roberto Cescutti, invece, è stato eletto nel Collegio statutario.

Nella foto la nostra delegazione a Rimini, da sinistra si riconoscono: Roberto Cescutti, Marino Pittoni, Erica Cuccu, Davide Cernich, Chiara de Bianchi, Gianfranco Tamburini, Julie Sciardis, Angelo D’Adamo, Edo Billa, Marco Missio e Letizia D’Aronco