Teleselling: conoscere per difendersi. Quali sono i miei diritti di consumatore?

AGCM e ARERA sono al servizio dei consumatori, raccolgono le loro segnalazioni e intervengono nell’ambito delle rispettive competenze. Mettono a tal fine a disposizione dei cittadini una serie di strumenti e servizi mirati.

La campagna si inserisce nel contesto delle competenze affidate dalla Legge alle due Autorità: AGCM, tra i suoi compiti, contrasta le pratiche commerciali scorrette nei confronti dei consumatori e delle microimprese, applicando il Codice del Consumo;
ARERA svolge attività di regolazione e controllo dei settori dell’energia elettrica, del gas naturale, del servizio idrico, del telecalore e del ciclo dei rifiuti urbani. Se vuoi saperne di più… https://www.difenditicosi.it/

Se invece vuoi fissare un appuntamento con noi, chiama i nostri uffici Federconsumatori in Friuli Venezia Giulia:

Trieste, Via G. Matteotti, 3 tel. 040.773190

Pordenone, Via San Valentino, 20/a tel. 0434.247175

Monfalcone, Via XXV Aprile, 48 tel. 0481.790434

Udine, Via Mantova, 108/b tel. 0432.45673 e Via Torino, 64 tel. 0432.935548