Pagamento del bollo auto sospeso in alcune regioni italiane

Pagamento del #bollo #auto sospeso in alcune regioni italiane.

In merito al bollo auto nessuna sospensione è statadisposta dal decreto “Cura Italia” , ma, considerando che è una tassa in capo alle Regioni, nonché alle Province Autonome, alcune di esse hanno la sospensione del bollo, fissando nuove scadenze, senza l’addebito di sanzioni né interessi di mora .

Calabria

La regione Calabria ha provveduto a sospendere il pagamento del bollo auto sino al 30 giugno 2020.

Campania

La Campania ha sospeso tutti gli adempimenti tributari e i termini dei versamenti relativi alla tassa automobilistica regionale che scadono tra il 24 marzo 2020 e il 31 maggio 2020. I pagamenti dovuti dovranno essere effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, entro il 30 giugno prossimo.

Emilia Romagna

La regione Emilia Romagna ha deciso che il bollo auto in scadenza nei mesi di marzo e aprile 2020 potrà essere pagato entro il prossimo 30 giugno 2020, senza alcun aggravio di costi per ritardato pagamento.

Friuli Venezia Giulia

Medesima direttiva è stata presa per i i cittadini del Friuli Venezia Giulia, che fissa al 30 giugno la nuova scadenza per il bollo auto con scadenza tra 8 marzo e 30 aprile 2020, senza sanzioni né interessi.

Lazio

Il Lazio ha previsto la sospensione dei termini di versamento della tassa automobilistica per il periodo compreso tra il 3 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 entro il 3. giugno prossimo, senza applicazione di sanzioni e interessi. Stessa cosa per l’imposta regionale sulla emissioni sonore degli aeromobili civili, l’Iresa, e l’imposta regionale sulla benzina per autotrazione, l’Irba, relative ai mesi di marzo, aprile e maggio 2020.

Lombardia

La Lombardia ha deciso per i soggetti che hanno domicilio fiscale, sede legale o sede operativa nel territorio regionale, la sospensione fino al 30 giugno di bollo, ecotassa e tassa sulle concessioni dovute nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020.

Marche

Le Marche hanno approvato la sospensione di diversi tributi regionali in scadenza tra l’8 marzo e il 30 giugno. I versamenti potranno essere effettuati, senza sanzioni e interessi, entro il 31 luglio e riguardano la tassa automobilistica, la tassa regionale per il diritto allo studio universitario, il tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi, le tasse sulle concessioni regionali in materia di caccia, pesca e tartufi, l’imposta regionale sulle concessioni statali per l’occupazione e l’uso dei beni del patrimonio indisponibile dello Stato, l’imposta regionale sulle concessioni statali dei beni del demanio marittimo, la tassa per l’abilitazione all’esercizio professionale, la tariffa fitosanitaria. Non è previsto il rimborso di quanto già versato.

Piemonte

Il Piemonte ha stabilito la sospensione di sanzioni, interessi e oneri aggiuntivi di qualsiasi specie e natura per il pagamento entro il 30 giugno 2020 delle tasse automobilistiche dovute nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020.

Toscana

La regione Toscana ha stabilito che chi avrebbe dovuto pagare il bollo entro il 31 marzo, il 30 aprile o il 30 maggio, potrà effettuare il versamento senza sanzioni e interessi entro il 30 giugno 2020.

Umbria

Anche l’Umbria ha posticipato il pagamento del bollo auto. I versamenti dovuti potranno essere effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, entro il 30 giugno prossimo.

Veneto

Il Veneto ha prorogato i pagamenti della tassa automobilistica già previsti con scadenza nel periodo tra l’8 marzo e il 31 maggio al 30 giugno 2020, senza alcuna sanzione o interesse di mora.

Scopri di più sul nostro portale Federconsumatori News 👉http://ow.ly/4Xw850zpgXP